Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 18:41

I pitiglianesi a tavola per la 'Festa del socio'

Quest'anno la festa, organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, è giunta alla quinta edizione



PITIGLIANO — Si svolgerà domenica 22 maggio presso la sede amministrativa di località Il Piano a Pitigliano la “Festa del Socio 2016” della Banca di Credito Cooperativo pitiglianese. 

La giornata dedicata alla compagine sociale della Banca, è ormai diventata un vero e proprio evento per tutto il territorio e come ogni anno vedrà la partecipazione di decine di associazioni che operano nell’area Tufo, Tuscia e Amiata.

A seguito dell’assemblea dei soci che vedrà l’approvazione del bilancio di esercizio 2015 presso l’auditorium della Banca, sarà allestito il parco adiacente la struttura dove si svolgerà l’intera festa. Per i circa cinquecento soci ci sarà il tour delle aziende del territorio dedicando grande spazio all'enogastronomia. Concluso questo tour, tutti i soci si sederanno a tavola per il consueto pranzo sociale. 

A rendere speciale il pranzo è l'idea di dedicate ogni piatto a ogni paese dove la banca opera. I soci potranno così assaggiare i salumi e i formaggi soranesi, gli gnocchi di San Lorenzo Nuovo, i “lattarini” del Lago di Bolsena, le carni di Pitigliano, il tartufo di Castell’Azzara, il “ventricino” di Piancastagnaio, le patate di Grotte di Castro e tanto altro ancora, il tutto accompagnato dagli ottimi vini delle aziende pitiglianesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno