Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:29

Geotermia, chiesta la Via per le due perforazioni

Luigi Dallai

Dallai è intervenuto sulla questione della VIA nel territorio comunale: “Condivisione e trasparenza per le scelte della comunità”



SCANSANO — “Per quanto riguarda le problematiche relative all’esplorazione geotermica e, più in generale, all’utilizzo di energie pulite e rinnovabili è necessario produrre atti che garantiscano la massima trasparenza e la condivisione delle scelte. La questione sarà affrontata anche in Consiglio Regionale, integrando il Piano energetico con aree idonee e aree caratterizzate invece da spiccata vocazione paesaggistica e agricola. Il fine è quello di mantenere la qualità dell'ambiente e dei territori, perché è da questi aspetti che si parte per tutelare la qualità della vita e la salute dei cittadini. Questa è la linea che ha seguito fino ad oggi e continuerà a seguire il Partito Democratico in Regione, nelle province e certamente anche a Scansano”. Con queste parole Luigi Dallai, commissario dell’Unione comunale del Pd di Scansano interviene in merito alle richieste di avvio della Valutazione d’impatto ambientale (VIA) per due perforazioni nel territorio comunale di Scansano, a Pomonte e Pancole.

“A Scansano, in questi mesi, stiamo sostenendo lealmente il lavoro di Giunta e di Consiglio Comunale. Continueremo a farlo nel rispetto del programma condiviso, degli impegni assunti dal sindaco e del nostro ruolo. Un programma che, che tra l’altro, prevede l’impegno a rendere possibili i referendum consultivi, come è stato poi ratificato con l’approvazione del Regolamento Comunale. Nel frattempo, in Parlamento, siamo ancora in attesa che il Ministro Galletti risponda all'interrogazione che ho presentato con il collega Luca Sani in merito all'impegno del governo ad effettuare la zonizzazione delle aree a vocazione geotermica e aree non idonee". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità