Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 18:40

Covid, 505 tamponi in stazione, un solo positivo

Primo bilancio dei controlli anti-Covid effettuati davanti alla stazione ferroviaria. Toscano il 72% dei viaggiatori sottoposti a test molecolare



GROSSETO — Nei primi sei giorni della campagna lanciata dalla Asl Toscana sud est per individuare nuovi positivi al Covid fra i viaggiatori che utilizzano le linee ferroviarie, sono state sottoposte a teampone 505 persone e soltanto una è risultata positiva al nuovo coronavirus.

A renderlo noto è la stessa azienda sanitaria. Il 72% dei viaggiatori sottoposti a controllo era toscano mentre il restante 28% abita in altre regioni. L'età media è 39 anni e nell'80% dei casi si è trattato di persone che sono rientrate in Maremma da vacanze al di fuori del territorio regionale; il 20% invece aveva effettuato solo spostamenti locali o al massimo all'interno dei confini della Toscana.

Si ricorda che i test molecolare per accertare la positività al Covid sono gratuiti e riservati ai viaggiatori. Per sottoporsi all'esame bisogna presentare la tessera sanitaria, un documento di identità e un biglietto ferroviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro