Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 18:00

Un fondo di garanzia per le aree geotermiche

Destinato alle imprese dei territori geotermici toscani consentirà l’attivazione di mutui e prestiti per 20 milioni di euro



VOLTERRA — Il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (CoSviG) ha creato un Fondo di garanzia per investimenti e liquidità destinato alle imprese dei territori geotermici toscani (utilizzando le risorse del fondo geotermico).

Uno strumento che ha il duplice scopo di accompagnare da un lato le micro, piccole e medie imprese del territorio nello sviluppo e consolidamento e dall’altro di supportare quei soggetti economici che, pur avendo buone potenzialità, si trovano ad affrontare criticità temporanee.

Proprio per garantire una modalità operativa efficace nel complesso mondo della normativa vigente in termini di finanziamenti e contributi, e considerata l’entità delle cifre coinvolte, la gestione del fondo è stata affidata a Fidi Toscana.

Considerevole l’ammontare del Fondo di garanzia per investimenti e liquidità: ben 4 milioni di euro, destinati ad attivare mutui e prestiti per 20 milioni di euro.

Per presentare domanda di ammissione a contributo si dovrà attendere la pubblicazione del bando e della documentazione sul portale di Fidi Toscana, ma, nel frattempo, per illustrare meglio l’iniziativa e rispondere alle domande degli interessati, sono stati organizzati due incontri:  il 5 aprile alle 16,30 ad Arcidosso, nella sala consiliare del Comune, e il 6 aprile alle 16,30 a Monterotondo Marittimo, nella sede di CoSviG (Fattoria di Lago Boracifero, SR 398, km 7,8)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno