Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:54

Cinquant'anni dopo l'alluvione

Da sinistra: il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, il prefetto Cinzia Torraco e il presidente del Consorzio di bonifica Fabio Bellacchi

Una serie di iniziative accompagneranno Grosseto, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Buonconvento e Alberese verso quel tragico 4 novembre



GROSSETO — In occasione del 50esimo anniversario dell'alluvione del 1966 e dell'esondazione del fiume Ombrone, il Comune di Grosseto, la Prefettura, il Consorzio di Bonifica e altri partner pubblici e privati hanno promosso un ricco cartellone di appuntamenti. 

“La storia di una tragedia, la forza di un popolo” è il filo conduttore degli di eventi e degli incontri in ricordo di quel drammatico 4 novembre.

Un anniversario che sarà celebrato per non perdere la memoria di quanto accaduto, dei danni subiti dalla città e del trauma ancora impresso nei grossetani, ma anche per sottolineare il grande lavoro portato avanti fin da subito da tanti uomini e donne vittime di quell'evento e da quanti accorsero per contribuire alla ripresa di Grosseto.

Tutto questo sarà declinato in mostre fotografiche, convegni, spettacoli teatrali, incontri nelle scuole, presentazione di libri, concerti e visite guidate nei luoghi legati al fiume Ombrone. A Grosseto così come a Castiglione della Pescaia, a Cinigiano, a Buonconvento e ad Alberese.

A dare il via alle iniziative è la stata la mostra fotografica nella sala delle Colonne nel Comune di Buonconvento aperta dal 16 al 25 settembre. Gli appuntamenti appuntamenti proseguiranno fino al 7 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro