Indietro

Sale sul traliccio alla stazione, treni bloccati

La donna, senza fissa dimora, è stata salvata dagli agenti della Polfer e denunciata per interruzione di pubblico servizio. Stop ferrovia per un'ora

GROSSETO — Si era arrampicata su un traliccio alla stazione ferroviaria di Montepescali. Sono stati i poliziotti della polfer ad intervenire per farla scendere. Per garantire il soccorso alla donna, 50 anni originaria della Sicilia ma senza fissa dimora, gli agenti intervenuti hanno subito, in via preventiva, chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e del 118 ed era stata chiusa la ferrovia.

Tutto è successo verso le 12 di ieri. 

Nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi, la donna è stata avvicinata dagli agenti che hanno iniziato a parlarci per cercare di capire il suo stato d'animo. Dopo molte discussioni, gli agenti sono riusciti a convincerla a scendere dal traliccio. Dopo circa un'ora il traffico ferroviario è ripreso regolarmente. 

La 50enne, poi tranquillizzata negli uffici della polizia ferroviaria, ha riferito che avendo paura di subire delle violenze nei luoghi dove solitamente dormiva, era sua abitudine, rifugiarsi "in alto". Al termine degli accertamenti, la donna è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio e violazione delle disposizioni in materia di ordine pubblico.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it