Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:43

Sequestrato l'intero tesoro della famiglia rom

Carabinieri e Guardia di Finanza hanno chiuso l'indagine nei confronti di una nota famiglia rom del grossetano. Hanno sequestrato tutto



GROSSETO — Cinquanta militari dei comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza impiegati nell'operazione nei confronti di 13 persone appartenenti alla famiglia di rom Alasia. Sotto sequestro preventivo auto, gioielli, denaro e immobili, su disposizione del tribunale di Grosseto. 

"Il sequestro - ha fatto sapere il procuratore Raffaella Capasso - è stato emanato ai sensi del codice antimafia. Il provvedimento, primo della specie nel territorio della provincia di Grosseto, arriva dopo gli accertamenti di carattere patrimoniale, avviati dalla Procura di Grosseto e condotti dal nucleo investigativo dei carabinieri di Grosseto e dal nucleo di polizia tributaria della Finanza, per dimostrare il reimpiego dei proventi dell'attività delittuosa degli Alasia per l'acquisto di abitazioni, auto, preziosi e denaro contante". 

Le indagini erano iniziate lo scorso 31 marzo e hanno consentirono l'arresto di 16 membri della famiglia, tutti gravati da precedenti per furti non solo a Grosseto ma anche in Sardegna tra il 2010 e il 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca