Indietro

Un successo per la Cicloturistica

Il cicloraduno ha coinvolto centoventi sportivi e amanti della bicicletta; si è concluso con lo spettacolo del biketrial dei fratelli Iacoponi

GROSSETO — Hanno partecipato in centoventi a "Cicloturistica", il primo cicloraduno non competitivo ad andatura controllata. Un fiume di bikers, uomini e donne, ha toccato Braccagni, Castellaccia, Ribolla, Potassa e Grilli per poi concludersi intorno alle 11.30 davanti al nuovo punto ristoro dedicato agli appassionati delle due ruote di Via Aurelia Nord.

Partiti alle 9 dalla piazzetta attigua al corner breakfast, i cicloamatori hanno pedalato per circa due ore e mezza formando una scia compatta e motivata lungo i tratti di Strada Provinciale che collegano le varie frazioni dell’ hinterland grossetano, 75 km di percorso pianeggiante adatto a tutti i livelli preparazione atletica.

La manifestazione, organizzata da Aria Caffè insieme con MBM Bike Store di Grosseto, ha già consacrato il locale come il punto di riferimento per coloro che praticano questa disciplina sportiva. “Il bike bar sarà il nostro spazio sosta, il posto in cui arrivare e da cui far partire altre importanti iniziative come quella di oggi”, dice Fabrizio Bambagioni di MBM. 

Oltre ai partecipanti, tanti i cittadini che si sono dati appuntamento davanti al locale per assistere anche alla performance dei fratelli Dario e Samuele Iacoponi, campioni di BikeTrial. I giovani atleti hanno eseguito una serie di tricks su alcune strutture metalliche poste davanti ad Aria Caffè.

Il cicloraduno era aperto ai tesserati UISP, FCI o enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento dell’anno 2015, oltre che ai cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso di tessera della federazione d’appartenenza valida per l’anno in corso.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it