Indietro

Torna il maltempo e chiudono le scuole

L'allerta arancione scattata alle 15 di oggi andrà avanti fino alle 13 di venerdì 10 giugno. Alcune scuole chiuse per precauzione nel grossetano

GROSSETO — Per oggi, giovedì, sono previsti nubifragi che potrebbero protrarsi anche nel corso della notte sulla provincia di Grosseto, con colpi di vento e locali grandinate. Nel centro-sud della regione sono attesi cumulati medi di pioggia pari a 20-40 mm, con massimi fino a 70-90 mm. Ma forti temporali potranno riguardare anche il resto della Toscana.

Scuole chiuse domani nei comuni di Sorano e Manciano per forte vento, precipitazioni temporalesche, grandinate e rischio innalzamento dei corsi d'acqua.

Per domani saranno ancora possibili temporali nel centro-sud della Toscana fino a tutto il pomeriggio e sulle zone appenniniche.

La protezione civile invita la popolazione a evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte a rischio come torrenti, canali, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse.

Durante i temporali è necessario cercare riparo in luoghi chiusi evitando scantinati e locali al di sotto del piano stradale nonchè mantenersi a distanza da pali, alberi e tralicci dell'energia elettrica, evitare di attraversare ponti e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it