Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:26

Oltre cento lampade a led per illuminare le vie

Si sostituiscono vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Il progetto utilizzerà 50mila euro di risorse messe a disposizione dal Ministero



PITIGLIANO — 120 lampade a led per sostituire i vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Ad annunciare il progetto, che utilizzerà 50mila euro delle risorse messe a disposizione dal Ministero per interventi di efficientamento energetico, è l'amministrazione comunale.

“Ciò renderà l’illuminazione cittadina più efficiente a livello energetico – commenta Serena Falsetti assessore comunale all'ambiente – e meno costosa, con una riduzione del consumo del 5%, pari a circa ottomila euro della spesa annua”.

Si tratta del primo lotto di lavori: il progetto, spiega il Comune, verrà infatti sviluppato e ampliato con altre azioni. L'obiettivo è quello di contribuire ad un uso più efficiente delle risorse, ad una maggiore tutela ambientale e ad un risparmio cospicuo delle spese comunali per l'energia elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità