Indietro

Breda nuovo presidente di Unioncamere Toscana

Riccardo Breda

Riccardo Breda è stato eletto a maggioranza e prende il posto di Andrea Sereni che ha guidato l'ente neli ultimi tre anni

FIRENZE — Il Consiglio di Unioncamere Toscana ha eletto il suo nuovo presidente.  Si tratta di Riccardo Breda,  già presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno,  il nuovo ente nato, in virtù della legge di riordino, dall’accorpamento delle Camere di Grosseto e Livorno. 

Breda prende il testimone da Andrea Sereni, presidente della Camera di Commercio di Arezzo, che ha guidato l’Unione Regionale negli ultimi tre anni.

“L’obiettivo strategico di Unioncamere Toscana  sarà, pur in un momento di così grande fermento dovuto ad una riforma approvata ma con un percorso ancora tutto da definire, quello di continuare a favorire l’unitarietà del Sistema camerale regionale garantendone il ruolo di raccordo con la Regione e le Associazioni di categoria - ha dichiarato Riccardo Breda - Un ruolo consolidato nel tempo dai miei predecessori ed avendo cura di mettere a punto un piano di attività condivise dalle Camere consorelle in questa fase di transizione". 

"Il sistema produttivo toscano sembra intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel che ha percorso negli ultimi dieci anni ed è proprio in questo momento che la presenza degli enti camerali, seppure in via di nuova configurazione, può garantire stabilità ed esattezza delle procedure - ha concluso il neopresidente - Malgrado l’incertezza che il sistema camerale sta attraversando, come ho avuto modo di ribadire nel corso del Consiglio che mi ha eletto presidente, intendo orientare il mio mandato per ridefinire in profondità il ruolo, la mission e la struttura di Unioncamere Toscana.”


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it