Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 12:36

Sparò al ladro, Poeti patteggia e riprende le armi

Bruno Poeti

L'ex agente di pubblica sicurezza ha patteggiato un anno e dieci mesi di carcere per lesioni volontarie. Disposto il dissequestro delle sua armi



GROSSETO — Si è concluso con un patteggiamento a un anno e dieci mesi di carcere con pena sospesa il processo a carico di Bruno Poeti, l'ex poliziotto in pensione che l'8 febbraio scorso sparò con una pistola contro quattro uomini che si erano introdotti in un suo terreno, ferendone uno all'addome. I quattro volevano rubargli l'auto.

Poeti fu arrestato con l'accusa di tentato omicidio e il ferito, Ionut Nicolai Farcas, romeno e con precedenti penali a suo carico, si costituì parte civile per chiedere il risarcimento dei danni. Poi il capo di imputazione è cambiato da tentato omicidio a lesioni volontarie e Poeti ha chiesto il patteggiamento. All'ex poliziotto sono state riconosciute le attenuanti generiche e il giudice ha disposto anche il dissequestro delle armi di sua proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro