Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 23 febbraio 2019 ore 01:27

Spari a Follonica, Comune parte civile

Andrea Benini, sindaco di Follonica
Andrea Benini, sindaco di Follonica

Lo ha annunciato il sindaco. Il 13 aprile 2018 Raffaele Papa uccise Salvatore De Simone e ferì gravemente il fratello Massimiliano e Paola Martinozzi



FOLLONICA — Il Comune di Grosseto sarà parte civile nel processo a Raffaele Papa. L'uomo, il 13 aprile scorso sparò in strada, uccidendo Salvatore De Simone e ferendo in modo grave Massimiliano, fratello della vittima e Paola Martinozzi, dipendente di una farmacia che stava passando per caso ed era completamente estranea alla vicenda. La donna, colpita da un proiettile, è rimasta paralizzata. 

Il sindaco Andrea Benini, riguardo alla costituzione come parte civile ha detto che è "un atto dovuto per essere vicini, non solo idealmente ma formalmente, alle famiglie delle persone coinvolte". La decisione è stata deliberata ieri mattina dalla giunta. Benini ha aggiunto di rifiutare "con forza ogni forma di illegalità e criminalità: non vogliamo chiudere gli occhi di fronte a dinamiche di tipo mafioso e camorristico che sono radicate anche nei nostri territori, lo abbiamo detto insieme, con tutta la città, nella grande manifestazione dopo la sparatoria di aprile, e il nostro impegno non si ferma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro