Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:28

Aperto un nuovo tratto della Grosseto-Siena

Proseguono i lavori sul resto del maxilotto, con ultimazione prevista nel corso del prossimo anno. Intanto sono stati conclusi altri tre chilometri



GROSSETO — La Siena-Grosseto si arricchisce di altri 3 chilometri nell'ambito dei lavori di ammodernamento e ampliamento a quattro corsie della strada statale 223 di Paganico. 

Anas, infatti, ha aperto un nuovo tratto lungo l'arteria tra Civitella Paganico e Monticiano.

Il tratto aperto si estende dall’inizio del lotto sul lato Siena fino allo svincolo di Palazzo Lama - anch’esso aperto al traffico - e comprende il viadotto “Potatine”, lungo 180 metri, oltre a un altro viadotto su una delle nuove rampe di svincolo, lungo circa 85 metri. La circolazione è consentita su due corsie per ogni senso di marcia, in configurazione provvisoria di cantiere con velocità massima ridotta a 70 km/h.

Proseguono al contempo le lavorazioni sul resto del cantiere. In particolare, prosegue lo scavo della galleria Casal di Pari, lunga 1,5 chilometri; gli interventi di completamento del viadotto Farma, già completato per la parte strutturale; altre lavorazioni minori lungo l’intero tratto per l’ammodernamento della carreggiata esistente. L’apertura al traffico è prevista, con successivi stralci, a partire dalla fine del 2016 e nel corso del prossimo anno.

Il cantiere del maxilotto, per un investimento complessivo di 230 milioni di euro, riguarda un tratto di circa 12 chilometri. I lavori rientrano nel progetto di potenziamento del tronco Grosseto-Siena della E78 "Grosseto-Fano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro