Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 19:11

Cardiologia e Utic traslocano nella ex bolla Covid

I degenti di Cardiologia e Utic dell'ospedale Misericordia sono stati trasferiti al primo piano Utic e al secondo piano Cardiologia della nuova ala



GROSSETO — La Cardiologia e l'Utic dell'ospedale Misericordia sono state trasferite nella nuova ala del Misericordia, dove in epoca pre-Covid era prevista la loro collocazione. I degenti dei due reparti sono stati trasferiti, con tutte le accortezze del caso, al primo piano (Utic) e al secondo piano (Cardiologia) della nuova ala.

Prosegue la riorganizzazione del Misericordia, in seguito al graduale indebolimento della pandemia e di conseguenza alla diminuzione dell'occupazione dei posti letto nei reparti di Malattie infettive, Pneumologia e Terapia intensiva Covid, predisposto ad hoc nella cosiddetta bolla Covid.

“Un altro importante tassello nel programma di rimodulazione dei servizi e degli spazi che interesserà tutto il Misericordia, un obiettivo raggiunto che non solo restituisce l'ambiente destinato in origine ad ospitare i pazienti di Cardiologia e Utic, ma rappresenta una cambiamento funzionale ad altre attività ospedaliere – ha detto Lidia Di Stefano, direttore del Misericordia - Negli spazi liberati dai due reparti sarà avviato il cantiere per la terza Tac, una parte saranno restituiti al Pronto soccorso e in un'altra saranno concentrati tutti gli ambulatori cardiologici. Porteremo avanti il progetto mettendo in atto tutte le azioni pianificate. I risultati ottenuti finora sono frutto di un grande lavoro di squadra per cui ringrazio tutti gli operatori che hanno contribuito con professionalità e impegno e la direzione aziendale per il supporto costante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità