Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 12:55

Ciclovia, nuovo tratto Alberese-Marina di Alberese

Sarà realizzato entro fine anno. La Giunta regionale ha approvato l'accordo che stabilisce tempi, risorse e responsabilità per la realizzazione



GROSSETO — Sarà realizzato entro fine anno il tratto della ciclovia Tirrenica da Alberese a marina di Alberese, nel Parco della Maremma.

La Giunta regionale ha approvato, su proposta del'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, l'accordo tra Regione ed Ente parco che stabilisce tempi, risorse e responsabilità per la realizzazione.

"In vista del completamento della ciclovia Tirrenica - spiega Ceccarelli - la realizzazione di questo tratto di pista interna al Parco della Maremma rappresenta un punto di grande importanza, per l'indubbio valore naturalistico e turistico dell'area. Rendere più facilmente fruibile, in sicurezza e con mezzi non inquinanti, il Parco e in particolare il tratto da Alberese e Marina di Alberese, è un arricchimento importante dell'offerta turistica della zona e segna un nuovo obiettivo raggiunto, in vista del completamento del tratto toscano della Ciclovia che corre lungo il litorale tirrenico italiano, da Ventimiglia a Roma".

L'accordo prevede la progettazione e la realizzazione del tratto Alberese-Marina di Alberese in località Collelungo e la promozione di iniziative comuni e coordinate per migliorare la valorizzazione e l'accessibilità del patrimonio naturalistico e culturale che si trova all'interno del Parco Regionale della Maremma. 

La Regione metterà a disposizione 94mila euro e fornirà le indicazioni necessarie per rendere l'opera compatibile con il progetto della Ciclovia Tirrenica e con il programma comunitario 'Italia – Francia Marittimo 2014-2020', mentre l'Ente Parco si occuperà della realizzazione dell'opera, che dovrà essere progettata entro il prossimo 30 novembre. Per i lavori di realizzazione, invece, ci sarà tempo fino al 31 dicembre (con rendicontazione entro il 28 febbraio 2020).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno