Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:23

Cinture difettose, bloccato un bus di studenti

Nell'ambito dei controlli della Polstrada, 54 alunni hanno dovuto cambiare bus per partire in serenità per la gita scolastica. Sanzionato l'autista



GROSSETO — Gli agenti della Polstrada hanno multato l'autista di un bus e impedito la salita degli alunni che sarebbero partiti in gita scolastica. A non funzionare correttamente otto cinture di sicurezza.

I 54 bambini di seconda e terza elementare di una scuola di Grosseto sono però saliti su un altro autobus arrivato in perfette condizioni. 

Il controllo rientra nell'ambito del piano "Partire in sicurezza, aspettare in serenità" che impegna le pattuglie di Polizia stradale a minuziosi controlli. Negli ultimi due mesi sono stati controllati oltre 200 mezzi e lo scorso 14 marzo a Firenze è stata ritirata la patente a un autista che aveva disattivato l'apparecchio che registra le ore di guida. L'uomo, inoltre, è stato sanzionato per 1000 euro e gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente. L'autista grossetano, per le cinture rotte, se l'è cavata con 200 euro di multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca