Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 14:31

Cambio di vertice per Confagricoltura

Attilio Tocchi

Attilio Tocchi succede ad Vivarelli Colonna nel ruolo di presidente, dopo che quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni per le elezioni comunali



GROSSETO — Così il consiglio, preso atto di questa volontà, nella riunione del 17 maggio ha eletto all’unanimità Tocchi, uno dei suoi tre vicepresidenti, nonché responsabile provinciale e regionale della sezione Zootecnia. 

“Per prima cosa voglio complimentarmi con Antonfrancesco - ha esordito il neo presidente - per il riconoscimento che ha ottenuto e per quanto sono convinto saprà fare anche come sindaco di Grosseto. Vorrò lavorare nella continuità di chi mi ha preceduto che ringrazio come socio, come membro della segreteria di presidenza e anche come amico per quello che ha fatto per la nostra associazione. Come il contadino che durante la semina ripercorre le tracce sul terreno scavate dall’aratro - ha aggiunto - vorrò spargere il seme dell’aggregazione che, oltre alla cooperazione e all’associazionismo, oggi può contare su quel formidabile strumento che sono le reti d’impresa, elementi duttili e scollegate dai singoli programmi aziendali". 

Il neo presidente, pure nel segno della continuità, guarda al futuro e ha confermato la volontà di far diventare Confagricoltura un incubatore di idee e che fornisca le nuove tecnologie per un'agricoltura sostenibile, interconnessa e innovativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno