Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 15:00

Il caporalato nelle campagne maremmane

Cgil e Flai presentano l'inchiesta e promuovono un incontro volto a indagare il crescente fenomeno del lavoro invisibile nelle campagne del territorio



GROSSETO — Il segretario generale Cgil Claudio Renzetti e quello della Flai Pierpaolo Micci illustrano i contenuti del convegno Gli invisibili delle campagne della Maremma”. L'incontro si svolgerà lunedì 23 novembre, dalle ore 15.45, alla Fondazione Il Sole.

A coordinare il convegno sarà il segretario generale Flai Toscana Damiano Marrano; interverranno il consigliere regionale Leonardo Marras, il segretario Cgil Toscana Monica Pagni e l'onorevole Luca Sani presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati. A concludere i lavori Giovanni Mininni, segretario nazionale Flai.

"I dati incontrovertibili sulla dimensione del fenomeno del caporalato nel comparto vitivinicolo che renderemo pubblici lunedì prossimo – sottolinea Claudio Renzetti, segretario generale della Cgil di Grosseto – saranno un vero e proprio cazzotto nello stomaco. Sarà chiaro a tutti che non ha più senso parlare di Toscana felix, e che a partire dalla Maremma si è irradiata un’organizzazione illegale che rifornisce di manodopera al nero migliaia di aziende vitivinicole del grossetano e del senese. Un fenomeno che ha come corollario quella che temiamo essere truffa ai danni dell’Inps, su cui vogliamo accendere i riflettori del mondo dell’informazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca