Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 14:57

Troppe insolvenze nelle pubbliche amministrazioni

La denuncia di Cgil e Cisl: "Ritardi inaccettabili nei pagamenti della Asl 9 alle imprese che gestiscono i servizi in appalto"



GROSSETO — "Sono giorni che riceviamo preoccupanti segnalazioni di dipendenti di imprese fornitrici di beni e servizi alle amministrazioni pubbliche, soprattutto alla Asl 9, che si vedono ritardare, dimezzare, o addirittura saltare, la propria retribuzione mensile". La denuncia dei ritardi nel pagamento arriva dalla Funzione pubblica di Cgil e Cisl.

Molte aziende, infatti, hanno segnalato il mancato pagamento delle fatture; da parte delle Amministrazioni, alcune delle quali vantano crediti per prestazioni effettuate anche nei primi mesi dell'anno, la giustificazione dei mancati trasferimenti di risorse dalla Regione.  

Considerata la situazione, i due sindacati grossetani chiedono alle istituzioni locali di intervenire nelle opportune sedi per garantire la retribuzione dei lavoratori, tenendo conto della necessità di garantire anche le aziende del settore dei servizi, che ha un peso rilevante nella disastrata situazione economica e produttiva di questo territorio. "In mancanza di risposte e fatti concreti, - concludono - Fp Cgil e Cisl Fp di Grosseto proclameranno lo stato di agitazione dei lavoratori e si procederà alla mobilitazione, con tutte le iniziative necessarie a sostenere la rivendicazione di un diritto sacrosanto come quello della giusta retribuzione del lavoro, sancito dalla Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca