Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:42

"Mangia sano mangia maremmano"

Questo è lo slogan del gruppo Federcarni che ha avviato una serie di iniziative per rilanciare la gastronomia locale, dai salumi alle carni



GROSSETO — Tra le novità in cantiere del neo nato gruppo Federcarni Grosseto c'è la realizzazione di un logo “Macellai di Maremma” che identificherà le botteghe aderenti al sindacato che rispondono a determinati requisiti, a garanzia per il cliente di qualità e di competenza.

“I nostri prodotti provengono da una terra unica ed incontaminata come la stupenda Maremma – spiega il presidente di Federcarni Grosseto Andrea Laganga - che oramai è sinonimo di genuinità e di gusto. La Maremma è la nostra risorsa in più, il nostro punto di forza, che siamo chiamati a valorizzare e a promuovere, attraverso la professionalità e la sapienza del nostro mestiere. Il simbolo che stiamo preparando servirà ancor più ad unirci e a contraddistinguerci nell'impegno di accompagnare i clienti verso un'alimentazione corretta e sana, puntando sull'eccellenza delle nostre materie prime di provenienza garantita e di tutti i nostri prodotti lavorati”.

Al grido di "Mangia sano, mangia maremmano", Laganga intanto invita i cittadini a recarsi nelle macellerie aderenti a Federcarni per scoprire la differenza nel servizio ed il vero straordinario sapore della carne maremmana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno