Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:41

I M5S pensa alla cura degli animali

In Italia cresce il numero e le specie di animali che vivono con nelle case degli italiani. E Grosseto deve fare i conti con questa crescita



GROSSETO — Il Movimento 5 Stelle allora lancia delle proposte che potrebbero essere utili per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e non solo. 

Dunque, i candidati consiglieri pentastellati Daniela Lembo, Antonio Pignatiello e Alessandro Cusano presentano alcune proposte: realizzare 4 aree attrezzate di sgambatura per cani presso altrettante zone verdi nei diversi quartieri della città; realizzare un cimitero comunale per animali di affezione in una zona adiacente all’area cimiteriale di Sterpeto per l’inumazione degli animali; contemplare sgravi su tasse locali e sostegni economici per le adozioni da canili e gattili; stilare un regolamento per la tutela della fauna urbana comprendente un puntuale programma di controlli e sanzioni in caso di utilizzo di esche o bocconi avvelenati. 

"Siamo convinti – spiega la candidata al consiglio comunale per il M5s, Daniela Lembo – che la cura e il rispetto degli animali domestici siano argomenti da non sottovalutare. Una buona amministrazione comunale non parla di massimi sistemi, e non va avanti a spot. Una buona amministrazione si muove con argomenti concreti e vicini alle esigenze dei cittadini”. Dello stesso tenore il candidato a sindaco, Giacomo Gori: “ecco un progetto semplice, a basso costo e destinato a incidere nel vivere quotidiano di ognuno di noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno