Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 12:09

Quelle di Tocchi dichiarazioni fuori luogo

Marco Remaschi

Remaschi replica a Confagricoltura sui fondi: “120milioni in poco più di un anno, abbiamo mantenuto l’impegno preso con i giovani toscani”



GROSSETO — “Oltre 2.900 domande ricevute, 809 i progetti finanziabili per un totale di 120milioni di contributi messi a disposizione dalla Regione ai giovani che vogliono avviare un’impresa agricola. Un impegno serio, preso con i giovani toscani e mantenuto con la pubblicazione di due bandi in poco più di un anno”. Così commentano Marco Remaschi, assessore regionale all’Agricoltura, e Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, alle dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Grosseto Attilio Tocchi in merito alle risorse a disposizione per il cosiddetto pacchetto giovani (leggi l'articolo correlato).

“Il gran numero di richieste ricevute – hanno spiegato – è segno evidente della voglia dei giovani di investire nel proprio futuro con progetti concreti, seri, molto spesso innovativi, lo abbiamo già detto più volte e l’aumento di risorse che ha portato lo stanziamento totale del 2015 da 40 a 100milioni è stato un tentativo di rispondere proprio a questa spinta dei giovani. Chiaramente non è possibile soddisfare tutti, facciamo il possibile con le risorse a disposizione che sono, comunque, una parte sostanziale del fondo a disposizione del Programma regionale di sviluppo, cioè 960milioni di euro". 

Al momento la fase istruttoria è ancora in corso e secondo i due esponenti regionali non è ancora detto che anche quest’anno si possa ampliare la disponibilità per finanziare un numero maggiore di domande. Insomma, per loro le dichiarazioni di Tocchi risultato fuori luogo, anzi lo invitano a raccordarsi meglio con la sua associazione regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità