Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Politica lunedì 26 settembre 2016 ore 15:56

Ricorso per il pasticcio delle quote rosa

La giunta di VIvarelli Colonna, con le sue 3 donne e 6 uomini, non rispetta la legge. I consiglieri d'opposizione si rivolgono al difensore civico



GROSSETO — "Verificare la conformità della nuova Giunta alle norme di legge, attivando le relative procedure", questo è quanto chiede il centrosinistra grossetano al Difensore Civico regionale in merito alla costituzione della giunta della nuova Amministrazione a Grosseto. 

A spingere i consiglieri d'opposizione è la mancata rappresentanza di genere, violando di fatto la legge Delrio che prevede che ogni genere sia rappresentato per almeno il 40 per cento.

Nella giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna gli assessori in totale sono nove, tre le donne e sei gli uomini. Una questione di regole e di istituzione, rimarcata anche dal commissario Pd Francesco Gazzetti, dopo una prima segnalazione avvenuta in sede politica.

L'opposizione spera in un ripensamento del primo cittadino e nell'aggiustamento della giunta, come in genere questi casi vengono risolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità