Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°26°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 16:19

Il sindaco non digerisce i distretti sanitari

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

Vivarelli Colonna sui nuovi distretti sanitari: “Duro colpo alla rappresentatività e alla capacità decisionale del nostro territorio”



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna continua a criticare la scelta della Regione dei nuovi distretti sanitari. "Le notizie che ci arrivano da Firenze, con il varo ufficiale dei mega-distretti sanitari, sono, ancora una volta, penalizzanti per la nostra terra. - si legge in una nota del sindaco - L'assemblea consiliare ha ignorato tutte le richieste giunte dall'opposizione e da questa stessa amministrazione comunale".

"Il ridisegno dei distretti socio-sanitari e delle Società della Salute, come è stato voluto dalla Regione, costringe la nostra provincia ad avere la singolare condizione di due distretti assolutamente sproporzionati: - ha specificato il sindaco - uno con circa 170mila abitanti da Monterotondo a Castell'Azzara passando per Grosseto; un altro con circa 50mila abitanti, quelli della zona tra le colline d’Albegna e il sud. Si accorpano, quindi, tre distretti vasti e variegati, se ne lascia uno intatto". 

Il primo cittadino, che già si era espresso negativamente su questo aspetto (leggi l'articolo correlato), ha chiarimento detto che non si tirerà indietro, rinsaldando la collaborazione con i consiglieri che rappresentano il centrodestra in Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione dei carabinieri è scattata all'alba. Scoperto un sistema di sfruttamento di persone straniere ospiti di un centro di accoglienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro