Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 14:25

La movida per rivitalizzare il centro città

Foto di repertorio

Vivarelli Colonna: “Il tempo libero produce ricchezza. Vogliamo coniugare le esigenze dei residenti con la normale vita di una città contemporanea”



GROSSETO — Il candidato a sindaco Vivarelli Colonna prende in considerazione la movida grossetana per creare una vera e propria industria del divertimento. 

"Grosseto può contare su numerosi locali, bar, ristoranti, birrerie ed enoteche che, oltre a offrire intrattenimento di qualità a residenti e turisti, sono un indotto economico importante. - spiega il candidato di centrodestra - duecento posti di lavoro nel solo centro storico e una diminuita pendolarità del divertimento tra i nostri ragazzi, al sicuro dentro le mura e non più in giro per le strade della provincia nello ore notturne, sono fatti importanti che devono messere tenuti in considerazione. Ma non solo: è essenziale armonizzare le varie competenze del Comune in materia affinché sia più efficace poi coordinarsi con Arpat. Infine, è bene che la presenza della vigilanza pubblica si protragga nelle ore notturne.".

È necessario, innanzi tutto, applicare parametri di misurazione che, pur rimanendo dentro i limiti imposti dalla legge, possano convivere con le normali attività di una città contemporanea. Vogliamo che Grosseto sia viva e vitale: - e conclude - a maggior ragione vogliamo che sia così il centro storico. Il silenzio assoluto non sarai mai coniugabile con il normale fluire quotidiano. E noi vogliamo sentire a Grosseto il gioioso rumore che la vita produce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca