Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 27 febbraio 2016 ore 14:40

Vivarelli Colonna ridisegna il trasporto pubblico

Il candidato di centrodestra lancia una serie di proposte volte a migliorare la mobilità grossetana comunale e extraurbana



GROSSETO — "Una città che vive la contemporaneità, una comunità che, negli ultimi anni, ha aumentato in maniera significativa i suoi abitanti, un territorio variegato e di pregio come il nostro deve necessariamente dotarsi di un sistema di trasporto pubblico moderno, efficace, efficiente e pulito".

Così il candidato sindaco per il centrodestra Vivarelli Colonna ha criticato la mobilità grossetana ferma da 10 anni. "E' necessario cambiare prima che la città cresca ulteriormente. - commenta - Vogliamo regalare ai cittadini la libertà di raggiungere il lavoro, i luoghi di svago, di shopping con collegamenti frequenti, comodi, puliti".

Le proposte di Vivarelli Colonna: realizzare corsie preferenziali per gli autobus; ampliare la rete urbana per diminuire i tempi di percorrenza e collegare zone della città adesso irraggiungibili; parcheggi scambiatori gratis per chi acquista il biglietto dell’autobus; autobus a metano e GPL; paline intelligenti in rete per dare ai passeggeri informazione in tempo reale su tempi d’attesa e rete urbana; nuove pensiline che riparino dal sole e dalle intemperie; biglietterie automatiche nei capolinea per non gravare sui costi del servizio a bordo; mini bus elettrici, navette tra parcheggi scambiatori e centro e tra i nuovi parcheggi scambiatori davanti alle pinete e le spiagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno