Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:50

Domato il rogo nella discarica di Cannicci

I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di spengimento questa mattina alle 6, dopo 30 ore di lavoro. L'incendio è stato di origine dolosa



CIVITELLA PAGAINO — Dopo due notti e un giorno intero di interventi, è stato domato l'incendio che ha distrutto uno dei moduli della discarica di rifiuti di Cannicci. Alle operazioni ha partecipato anche un elicottero.

In corso le indagini per individuare i responsabili. I primi elementi raccolti dalle forze dell'ordine indicano che l'incendio è stato di origine dolosa: poco prima di mezzanotte, mentre l'impianto era chiuso, qualcuno si è introdotto nell'area della discarica dopo aver divelto la rete di recinzione. Poi ha appiccato le fiamme.

L'incendio ha bruciato rifiuti di materie plastiche e prodotto una densa nube di fumo nero che ha aleggiato su tutta la zona per più di 24 ore. Resta quindi in vigore, al momento, l'ordinanza del Comune che vieta di non consumare frutta e verdura raccolta nei dintorni della discarica se non previo un accurato lavaggio. In corso i monitoraggi del terreno per verificare la presenza di sostanze tossiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità