Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:50

Giovane toscano fra i 100 più influenti d'Italia

Riccardo Vanelli
Riccardo Vanelli
Foto di: Iag

La passione per la finanza ha portato l'Investment Associate Iag a scalare la prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes



GROSSETO — C'è un giovane toscano fra i 100 under 30 più influenti d'Italia nella prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes: lui è Riccardo Vanelli, 27 anni e passione per la finanza, attualmente Investment Associate presso la Italian Angels for Growth (Iag) che ne dà orgogliosamente notizia.

Originario di Grosseto dove si è diplomato al liceo scientifico Marconi, Vanelli si è laureato con lode in Amministrazione, Finanza e Controllo alla Luiss Guido Carli. Il suo interesse per l'imprenditoria e la ricerca del prossimo unicorno italiano lo hanno portato a entrare in Iag nel 2020.

Nell'Ottobre 2022, insieme a due colleghi e tre angeli, ha lanciato Eden Ventures, diventando il più giovane Venture Partner in Italia. Con l'obiettivo di rendere il Venture Capital più accessibile a studenti universitari e giovani professionisti, Riccardo ha deciso di entrare a Gennaio nel board italiano di baby vc, una Ong francese che ha lanciato i suoi bootcamp in Italia all'inizio dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità