Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 14 dicembre 2023 ore 18:45

Misteriosa moria di uccelli, giallo sulle cause

uccelli

Carcasse di passeri, piccioni, gazze ladre e volatili di altre specie sono state trovate a decine nell'area attorno all'ospedale



GROSSETO — Una misteriosa moria di uccelli, decine di passeri, storni, piccioni, gazze ladre ed esemplari di altre specie, è stata segnalata nell'area attorno all'ospedale di Grosseto, dove i carabinieri forestali hanno verificato la presenza di decine di carcasse attivando l'intervento del personale veterinario della Asl Sud Est.

Secondo l'organizzazione ambientalista Rivoluzione ecologista animalista (Rea) si tratta di un "fenomeno preoccupante" sulle cui cause attualmente resta il giallo. Il timore è che si tratti di un avvelenamento, con conseguente rischio anche per gli animali domestici e la fauna selvatica presenti nell'area.

"Chi chiediamo cosa sia successo e cosa abbia potuto provocare questa strage", afferma il segretario nazionale Rea Gabriella Caramanica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca