Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 29 gennaio 2021 ore 12:50

La Finanza sequestra mascherine anti-Covid non sicure

L'operazione è stata messa in atto dalla Guardia di Finanza. Sigilli anche a 400 giocattoli per bambini privi dei requisiti di sicurezza e pericolosi



GROSSETO — Venivano vendute come mascherine Ffp2 e invece erano prive dei requisiti di sicurezza e quindi pericolose. La Guardia di Finanza, in tre diversi controlli, ha bloccato la messa in commercio di un grosso quantitativo di mascherine anti-Covid e termoscanner ancora confezionati ma privi dei requisiti di sicurezza e quindi illegali.

Nel corso dei blitz sono stati trovati e sequestrati anche 400 giocattoli anch'essi privi dei requisiti di sicurezza e quindi potenzialmente molto pericolosi per la salute dei bambini.

Il valore complessivo della merce sotto sequestro è di 10mila euro. I titolari dei negozi dove il materiale era stato messo in vendita sono stati multati e in un caso è scattata anche la denuncia penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità