Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

giovedì 30 maggio 2019 ore 09:00

Ombrone e Bruna, passata l'ondata di piena

I due fiumi nel grossetano sono tornati sotto il livello di guardia dopo l'ondata di maltempo che li aveva ingrossati ma restano sorvegliati speciali



GROSSETO — Il maltempo nel grossetano ha allentato un po' la presa e i fiumi Ombrone e Bruna sono rientrati sotto il livello di guardia. I due corsi d'acqua si erano ingrossati a causa delle precipitazioni battenti dei giorni scorsi. 

Entrambi restano comunque sotto stretta osservazione. E' stato infatti attivato il servizio di piena, in particolare in località Berrettino, lungo il corso dell'Ombrone. 

Ieri il maltempo ha causato molti disagi, invece, nell'aretino, in particolare a Cortona a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla zona nel pomeriggio che ha causato l'allagamento di garage e scantinati. Quattro persone sono state soccorse dai vigili del fuoco dopo essere rimaste intrappolate in un sottopasso a Terontola di Cortona. 

Sempre a causa del maltempo, alcuni moduli della colonna mobile della Toscana sono stati inviati in Emilia Romagna, nel modenese, dove è scattata l'allerta rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno sorpreso lavoratori senza regolare assunzione nel corso di due ispezioni. L'attività della struttura ricettiva è stata sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità