Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 24 dicembre 2023 ore 19:10

False esenzioni vaccini Covid, indagati anche in Toscana

vaccino covid

L'inchiesta condotta dalla procura di Ravenna coinvolge 36 fra pazienti e medici per l'ipotesi di reato di falso in concorso



PROVINCIA DI GROSSETO — Era il tempo della vaccinazione di massa contro il Covid-19, quello in cui per sottrarsi alle somministrazioni servivano certificati di esenzione: ebbene, un'inchiesta condotta dalla procura di Ravenna ha portato a iscrivere nel registro degli indagati 36 fra medici e pazienti in mezza Italia, Toscana compresa con la provincia di Grosseto.

Gli indagati sono 29 pazienti e 7 medici, questi ultimi raggiunti da avviso di conclusione indagini oltre che nel Grossetano anche nella stessa Ravenna e a Cotignola nella provincia, e poi a Napoli, Rieti, Verona.

L'ipotesi di reato per tutti quanti è di falso in concorso per le motivazioni espresse fra il 2021 e il 2022 per ottenere le esenzioni dalle vaccinazioni anti Covid, ritenute non veritiere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca