Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica domenica 05 marzo 2017 ore 09:57

In Commissione Ambiente i retroscena dei 5 Stelle

Parla l'assessora Petrucci: "I 5 Stelle non hanno mai prodotto un singolo progetto. Si limitavano a prendere appunti sul nostro operato”



GROSSETO — La rottura tra la giunta di centrodestra e i consiglieri 5 Stelle ha prodotto inevitabilmente degli strascichi. Dopo le accuse a suo di attributi (leggi gli articoli correlati), ha parlato l'assessora Simona Petrucci che, più di ogni altra, ha avuto a che fare con il Movimento durante la Commissione Ambiente, rispondendo proprio all'ultima loro richiesta di indicare un episodio nel quale sia stata manifesta l’impreparazione e l’incompetenza dei pentastellati.

"Mi sento direttamente chiamata in causa: - ha risposto l'assessore - gli episodi sono, ahimè, molteplici. Di quella che loro chiamano collaborazione non vi era traccia, tutto il lavoro svolto fino ad oggi in materia è interamente frutto dei dipendenti dell'Ufficio Ambiente e dalla sottoscritta. L'unica cosa che è stata condivisa con i 5 Stelle è la modifica sulla Legge Regionale 69/2011, condivisione che l'amministrazione ha avuto anche con altri consiglieri altri assessori e altri sindaci, sia di destra che di sinistra. Dimostrazione di questa condivisione è tutta la nutrita serie di ordini del giorno e di mozioni approvati tra novembre e dicembre all'unanimità nei Comuni di Orbetello, Isola del Giglio, Magliano, Monte Argentario". E di questo lavoro di squadra il sindaco di Grosseto si è fatto promotore e portavoce andando in Regione per un incontro con il presidente Enrico Rossi (leggi l'articolo correlato).

"Solo i 5 Stelle hanno voluto rivendicare un atto come proprio, dimostrando così la loro vorace voglia di apparire. - ha aggiunto Petrucci - Per gli altri progetti che riguardano la gestione dei rifiuti va precisato che nei 5 incontri, di durata massima di un’ora, che l'amministrazione comunale ha avuto con i 5 Stelle, il loro impegno si esauriva nel prendere appunti e ascoltare quello che l'assessore Petrucci raccontava riguardo a ciò che emergeva nella verifica del vecchio operato e nella redazione del progetto futuro. Mai nessun esponente dei 5 Stelle si è adoperato a presentare progetti, idee o suggerimenti sul progetto dei rifiuti". 

E con queste parole l'assessora prende le distanze dal Movimento e, anzi, pretende le scuse "nei confronti di chi sta lavorando veramente per i cittadini, lontano da logiche politiche e rivalse di elezioni perse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro