Indietro

Pegaso atterra anche a Montieri

Amministratori, Asl e volontari a taglio del nastro, insieme al sindaco Veruzzi e al presidente della Conferenza dei sindaci Giacomo Termine

MONTIERI — È stata inaugurata questa mattina, a Montieri, la nuova piazzola per l’atterraggio diurno dell’elisoccorso Pegaso, realizzata dalla Asl Toscana sud est in località “La Lecca”, nei pressi del paese, sulla strada provinciale “Del pavone”.

L’elisuperficie è stata costruita su un terreno concesso dai proprietari in contratto di comodato gratuito al Comune, che a sua volta lo ha ceduto alla Asl tramite accordo di programma.

Montieri completa così la rete delle elisuperfici nella zona delle Colline Metallifere, affiancandosi a quelle di Monterotondo, Massa Marittima e Follonica. Insieme alla riorganizzazione della rete del 118, delle postazioni di emergenza territoriale e alle nuove modalità per l’atterraggio di Pegaso (nei campi sportivi abilitati e, a breve, con i visori notturni), la nuova elisuperficie contribuisce a incrementare ulteriormente la sicurezza per i cittadini, nei casi di emergenza.

“L’inaugurazione di questa struttura rappresenta il punto di arrivo di un percorso portato avanti in questi anni. - ha detto il sindaco di Montieri, Nicola Veruzzi - Ci tengo a ringraziare i proprietari del terreno che hanno, da subito, compreso l'importanza dell'opera e hanno risposto immediatamente alle richieste dell’amministrazione. Un ringraziamento - ha aggiunto - va alle associazioni di volontariato per la loro collaborazione costante, in un territorio complesso e articolato come il nostro, e alla Asl con la quale intendiamo portare avanti una proficua collaborazione".

Questa struttura, peraltro, si aggiunge alla predisposizione, avvenuta nei mesi scorsi di concerto con la Asl, del campo sportivo di Boccheggiano come punto di atterraggio per Pegaso, h24.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it